Vacanze in Abruzzo, affitto ville e casali a Pescara, soggiorni a Loreto Aprutino e Montesilvano

Iscriviti alla Newsletter

Novità e lastminute da Ville Casali

Latest News

Matrimonio in Italia 13/04/2019

Affidati a Ville Casali Group per...

Location per film e fiction in Italia 13/04/2019

Affitto Location in Italia per produzioni cinematografiche di film, fiction,...

Affitto Ville al Mare in Italia 13/04/2019

VILLE AL MARE IN AFFITTO con...

affitto ville per vacanza a roccamare 13/04/2019

Ville per Vacanza a Roccamare in...

Agenzia Immobiliare Ville Casali Group 13/04/2019

Ville & Casali aggiorna in continuo il nuovo...

Affitto Ville di Lusso in Italia 13/04/2019

AFFITTO VILLE di Lusso per Film - Reality- Fiction...

Offerte di Pasqua 13/04/2019

Offerte Vacanza di primavera in Agriturismi, per la settimana della...

Vacanze in Abruzzo

L'Abruzzo è una regione dell'Italia peninsulare, compresa tra l'Adriatico e l'Appennino centrale, il suo capoluogo è L'Aquila. Pur essendo geograficamente parte dell'Italia Centrale, l'Abruzzo è legato storicamente e linguisticamente all'Italia Meridionale.Occupa una superficie di 10.862 km² e ha una popolazione di 1.332.689 abitanti. È diviso in quattro province: L'Aquila, Chieti, Pescara e Teramo, e in 305 comuni.
Confina a nord con le Marche, ad est con il mare Adriatico, ad ovest con il Lazio e a sud con il Molise. Si divide principalmente in una parte costiera nel versante orientale con le spiagge dell'Adriatico e in una parte montuosa dal lato occidentale con il Gran Sasso d'Italia, 2912 m s.l.m., il massiccio più alto degli Appennini continentali.
L'Abruzzo vanta il titolo di "Regione Verde d'Europa", dovuto ai suoi 3 parchi nazionali (il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco Nazionale della Majella e il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga), al Parco Naturale Regionale Sirente-Velino, all'Area Marina Protetta Torre del Cerrano e alle trentotto aree protette che rappresentano il 36,3% della sua superficie totale, la più alta in Europa. All'interno delle numerose aree protette, disseminate non solo sulla dorsale appenninica, ma anche sulle dolci e fertili colline dell'entroterra e lungo i 130 Km di costa, è custodito oltre il 75% delle specie animali e vegetali del continente europeo; sul versante settentrionale del Gran Sasso si trova il ghiacciaio Calderone.
Il turismo abruzzese può sostanzialmente dividersi in tre diverse tipologie: il turismo montano, escursionistico naturale che comprende numerosi impianti sciistici, riserve, parchi naturali dalla quale è la prima regione italiana con maggiore area protetta e stabilimenti termali, il turismo balneare e costiero con i numerosi villaggi turistici, alberghi, camping e stabilimenti balneari, ed infine il turismo storico-artistico religioso e culturale concentrato soprattutto nei borghi montani e nelle città storiche come ad esempio l'Aquila, Vasto, Chieti, Teramo, Sulmona e molte altre.

Tutte le destinazioni in Abruzzo

Open sitemap

Valid XHTML 1.0 Strict