Spiagge e Mare in Calabria , vacanze a Tropea, proprietà in vendita sul mare nella calabria

Iscriviti alla Newsletter

Novità e lastminute da Ville Casali

Latest News

Matrimonio in Italia 13/04/2019

Affidati a Ville Casali Group per...

Location per film e fiction in Italia 13/04/2019

Affitto Location in Italia per produzioni cinematografiche di film, fiction,...

Affitto Ville al Mare in Italia 13/04/2019

VILLE AL MARE IN AFFITTO con...

affitto ville per vacanza a roccamare 13/04/2019

Ville per Vacanza a Roccamare in...

Agenzia Immobiliare Ville Casali Group 13/04/2019

Ville & Casali aggiorna in continuo il nuovo...

Affitto Ville di Lusso in Italia 13/04/2019

AFFITTO VILLE di Lusso per Film - Reality- Fiction...

Offerte di Pasqua 13/04/2019

Offerte Vacanza di primavera in Agriturismi, per la settimana della...

Vacanze in Calabria

La Calabria costituisce la punta dello stivale ed è bagnata dal Mar Tirreno e dal Mar Ionio. Il clima calabrese è generalmente di tipo mediterraneo.
La principale risorsa turistica calabrese è il mare, con una lunghissima costa affacciata su tre mari (Tirreno, Ionio e Stretto di Messina), una particolare ricchezza della fauna ittica, in un paesaggio che alterna spiagge e scogliere. Lo scarso sviluppo industriale e l'assenza di grandi città sulla gran parte del territorio ha permesso di preservare per lungo tempo il mare incontaminato, e la Calabria è tuttora considerata un paradiso naturalistico.
Il poeta Gabriele d'Annunzio chiamò il lungomare di Reggio Calabria "il più bel chilometro d'Italia", favorita dalla presenza sul territorio di numerosi siti archeologici (Reggio, Locri, Crotone, Sibari e Scolacium solo per citarne alcuni) e di bellezze naturali che suscitano l'interesse dei visitatori. Negli ultimi anni si è investito sulla capacità ricettiva di strutture alberghiere, favorendo un incremento delle presenze nella regione. Oltre alle ben conosciute mete turistiche e rinomate località costiere come Tropea, Reggio, Catanzaro, Soverato, Scilla, Palmi, Diamante, Praia a Mare, Roseto Capo Spulico o le gettonate riviere con le loro Bandiere Blu come Cirò Marina, Roccella Ionica e Scilla[16], anche l'entroterra calabrese è ricco di storia, di tradizioni, ma anche e soprattutto di arte, cultura, fortezze, chiese, necropoli, boschi e bacini naturalistici d'importanza, elementi caratterizzanti le aree interne delle province di Reggio, Cosenza, Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia; in particolare il turismo montano si sviluppa soprattutto sull'Aspromonte e nella Sila, nei rispettivi parchi nazionali.

Tutte le destinazioni in Calabria

Open sitemap

Valid XHTML 1.0 Strict