Vacanze in Piemonte, affitto ville e casali ad Asti, soggiorni sul lago maggiore

Iscriviti alla Newsletter

Novità e lastminute da Ville Casali

Latest News

Matrimonio in Italia 13/04/2019

Affidati a Ville Casali Group per...

Location per film e fiction in Italia 13/04/2019

Affitto Location in Italia per produzioni cinematografiche di film, fiction,...

Affitto Ville al Mare in Italia 13/04/2019

VILLE AL MARE IN AFFITTO con...

affitto ville per vacanza a roccamare 13/04/2019

Ville per Vacanza a Roccamare in...

Agenzia Immobiliare Ville Casali Group 13/04/2019

Ville & Casali aggiorna in continuo il nuovo...

Affitto Ville di Lusso in Italia 13/04/2019

AFFITTO VILLE di Lusso per Film - Reality- Fiction...

Offerte di Pasqua 13/04/2019

Offerte Vacanza di primavera in Agriturismi, per la settimana della...

Vacanze in Piemonte

Il Piemonte è storia, arte e cultura, leggenda e tradizioni. Un patrimonio inestimabile e pervaso di fascino che si snoda tra città, paesi, abbazie, castelli e fortificazioni abbracciando suggestioni secolari, scorci fiabeschi e paesaggi carichi di forza evocativa.
Uno straordinario patrimonio architettonico diffuso, tra testimonianze romane e capolavori del romanico, ville Liberty e art nouveau, insieme a linguaggi contemporanei espressi in edifici avveniristici, palazzi e basiliche.
Le montagne del Piemonte per secoli hanno fatto da confine a un piccolo regno, essendo inoltre il naturale passaggio dei pellegrini europei diretti verso Roma sulla Via Francigena, motivi per cui sono costellate di imponenti fortificazioni e abbazie medievali. Testomonianze storiche, ma soprattutto paesaggi unici dai panorami mozzafiato, come quelli che si possono ammirare nei Parchi Nazionali del Gran Paradiso e della Val Grande.
Lago Maggiore, lago d’Orta, lago di Mergozzo e laghi di Avigliana, rappresentano un microcosmo di emozioni e un’opportunità particolarmente seducente per chi è in cerca di luoghi insoliti e affascinanti.
I Musei trovano in Torino vere e proprie istituzioni di fama internazionale, dal Museo Nazionale del Cinema, con sede presso la Mole Antonelliana, al Museo Egizio. In piazza Castello si può visitare Palazzo Reale dove è possibile ammirare i preziosi interni, che documentano l’evolversi del gusto di Casa Savoia.
Vino, tartufo, buona cucina, ma anche molto altro. Le colline piemontesi racchiudono grandi testimonianze della storia e dell’identità della regione e sanno esprimerle in un solo colpo d’occhio con la suggestione dei loro paesaggi. Ne sono simbolo i borghi, con in testa Asti, Alba, Bra e Canelli, adagiati sui morbidi rilievi e gli ordinati filari di vigneti e noccioli, vere e proprie dichiarazioni d’amore alla cultura contadina.

Tutte le destinazioni in Piemonte

Open sitemap

Valid XHTML 1.0 Strict