Vacanze in Puglia, affitto ville sul mare a Lecce, soggiorni in Trulli di charme

Iscriviti alla Newsletter

Novità e lastminute da Ville Casali

Latest News

Matrimonio in Italia 13/04/2019

Affidati a Ville Casali Group per...

Location per film e fiction in Italia 13/04/2019

Affitto Location in Italia per produzioni cinematografiche di film, fiction,...

Affitto Ville al Mare in Italia 13/04/2019

VILLE AL MARE IN AFFITTO con...

affitto ville per vacanza a roccamare 13/04/2019

Ville per Vacanza a Roccamare in...

Agenzia Immobiliare Ville Casali Group 13/04/2019

Ville & Casali aggiorna in continuo il nuovo...

Affitto Ville di Lusso in Italia 13/04/2019

AFFITTO VILLE di Lusso per Film - Reality- Fiction...

Offerte di Pasqua 13/04/2019

Offerte Vacanza di primavera in Agriturismi, per la settimana della...

Vacanze in Puglia

La Puglia, paesaggi e fondali indimenticabili. Le città di mare svelano il loro fascino nascosto tra vicoli e palazzi, dove divertimento notturno, eventi culturali, l’incanto dell’arte e i sapori della gastronomia, fanno da sfondo ad uno dei mari più belli e puliti d’Italia. Porti turistici, approdi e punti di ormeggio permettono di vivere la vacanza a bordo di comode imbarcazioni.
Indimenticabili le Isole Tremiti, un microcosmo compatto ma diversissimo, racchiuso in tre isolotti dove i paesaggi del mare e della terra permettono una vera immersione della natura.
La Puglia è una terra di antiche tradizioni, con i Parchi nazionali del Gargano e delle Murge, le riserve marine delle Isole Tremiti e di Torre Guaceto e le numerose aree protette, la Puglia vanta un paesaggio naturale vasto ed eterogeneo oggi perfettamente tutelato.
I trulli, patrimonio mondiale dell’umanità, raggruppati ad Alberobello o distribuiti tra le campagne della Valle d’Itria, le masserie storiche, i frantoi ipogei: esempi di architettura rurale funzionali alle esigenze di un passato prevalentemente agricolo, oggi patrimonio culturale di inestimabile valore.
Nei piccoli borghi e nelle grandi città il lavoro degli artigiani rivive nella lavorazione di splendide creazioni artistiche, oggi come allora realizzate secondo metodi tradizionali. Sono i famosi fischietti di terracotta di Rutigliano, i merletti del Gargano, i prodotti ceramici di Grottaglie e i manufatti realizzati nel Salento con la tenera pietra leccese, con il ferro battuto e con la cartapesta.
La maestria di fornai, casari, agricoltori trasforma i frutti della terra in prodotti semplici e, proprio per questo, ricchi di sapore e profumo. Impossibile non provare il pane di Altamura, famosissimo per il gusto ed il colore inconfondibile, quello giallo del grano da cui proviene.

Tutte le destinazioni in Puglia

Open sitemap

Valid XHTML 1.0 Strict