Vacanze in Umbria, affitto ville e casali ad Assisi, soggiorni a Castiglione del Lago

Iscriviti alla Newsletter

Novità e lastminute da Ville Casali

Latest News

Matrimonio in Italia 13/04/2019

Affidati a Ville Casali Group per...

Location per film e fiction in Italia 13/04/2019

Affitto Location in Italia per produzioni cinematografiche di film, fiction,...

Affitto Ville al Mare in Italia 13/04/2019

VILLE AL MARE IN AFFITTO con...

affitto ville per vacanza a roccamare 13/04/2019

Ville per Vacanza a Roccamare in...

Agenzia Immobiliare Ville Casali Group 13/04/2019

Ville & Casali aggiorna in continuo il nuovo...

Affitto Ville di Lusso in Italia 13/04/2019

AFFITTO VILLE di Lusso per Film - Reality- Fiction...

Offerte di Pasqua 13/04/2019

Offerte Vacanza di primavera in Agriturismi, per la settimana della...

Vacanze in Umbria

L'Umbria è una regione dell'Italia centrale posta nel cuore della penisola. Con le sole province di Perugia e di Terni è una tra le più piccole regioni italiane ed l'unica non situata ai confini, terrestri o marittimi, della nazione, ma ricca di storia e di intrattenimenti socio culturali.
Numerosissime sono le manifestazioni che si svolgono, soprattutto in estate, in molti centri dell'Umbria. Questi appuntamenti, alcuni noti anche a livello internazionale, fanno convergere nella regione turisti da tutto il mondo.
Le più celebri manifestazioni folkloristiche sono sicuramente La corsa dei Ceri, che si svolge ogni anno a Gubbio (PG) e la Quintana, di origine folignate, che rievoca i costumi del 1600.

Sul suo fianco orientale s'innalza ripido, con i suoi 1290 metri di altezza, il mondo Subasio, sui cui crinali si susseguono una serie di cittadine ricche di ricordi storici e di tesori d'arte: Assisi, Spello, Foligno, Spoleto.

L'altro grande bacino è la valle percorsa dal Tevere o Valle Tiberina, stretta al suo inizio, presso Città di Castello, poi sempre più ampia fino a Todi, Norcia, di Cascia, di Gualdo Tadino e di Terni.

E poi c'è il Trasimeno, questo splendido e affascinante lago si colloca in un ampio bacino aperto ad ovest verso la Valdichiana ai confini con la Toscana. Tutto circondato da dolci colline che si alternano a zone pianeggianti lungo le sue sponde.

Gli antichi borghi riflettono l'intreccio e le contaminazioni tra le due regioni, Umbria e Toscana. Ciò lo si può notare nell'architettura, nei sapori della cucina, nel folklore e nelle tradizioni.

Ville Casali vi offre l'opportunità di soggiornare nelle più belle residenze ed agriturismi Umbri

Tutte le destinazioni in Umbria

Open sitemap

Valid XHTML 1.0 Strict