Vacanze in Veneto, affitto ville a Cortina Ampezzo, soggiorni a Venezia

Iscriviti alla Newsletter

Novità e lastminute da Ville Casali

Latest News

Matrimonio in Italia 11/02/2019

Il Matrimonio è un momento indimenticabile è per questo che...

Location per film e fiction in Italia 11/02/2019

Affitto Location in Italia per produzioni cinematografiche di film, fiction,...

Affitto Ville al Mare in Italia 11/02/2019

VILLE AL MARE IN AFFITTO con...

affitto ville per vacanza a roccamare 11/02/2019

Ville per Vacanza a Roccamare in...

Agenzia Immobiliare Ville Casali Group 11/02/2019

Ville & Casali presenta il nuovo sito www.villecasalirealestate.com Il nuovo...

Affitto Ville di Lusso in Italia 11/02/2019

AFFITTO VILLE di Lusso per Film - Reality- Fiction...

Offerte di Pasqua 11/02/2019

Offerte Vacanza di primavera in Agriturismi, per la settimana della...

Vacanze in Veneto

La vocazione turistica del Veneto, ne fa la regione più visitata d'Italia, possono essere suddivisi nei seguenti ambiti: Città d'arte, Mare, Montagna, Terme, Lago, Agriturismo.
Da un punto di vista urbanistico, importante è la testimonianza delle città murate nel territorio veneto, che contraddistinguono un'epoca storica segnata da esigenze difensive. Alcune di queste città, hanno anche un importante valore artistico, come Castelfranco Veneto, nella quale si possono trovare la casa natale del Giorgione e alcune sue opere nel Duomo.
Anche oggi queste città fanno del Veneto una realtà policentrica, in continuità con la storia di questa regione.

Venezia capoluogo storico del territorio veneto, importante per la sua architettura, per la sua cultura, è tra le città più visitate al mondo.  Oltre ai monumenti e alle gallerie d'arte, Venezia ospita fondazioni culturali tra cui l'Ateneo Veneto e l'Istituto Veneto di Lettere Scienze e Arti.

Verona quarta città turistica d'Italia, è importante storicamente in quanto crocevia di strade romane, collegava la pianura padana con il nord Europa, grazie alla via che transitava per il Brennero, facendo di Verona incrocio tra arte nordica e italica. Tra i suoi monumenti più importanti c'è senz'altro l'Arena di Verona, il Castel Vecchio, la Basilica di San Zeno, il Duomo, la chiesa di Santa Anastasia, il ponte di Castel Vecchio, il ponte Pietra, il balcone attribuito a Romeo e Giulietta dalla tradizione, le varie piazze del centro storico.
Oltre alle numerose ville palladiane, di cui 24 inserite tra i beni protetti dall'UNESCO, vi sono numerose altre ville sparse su tutto il territorio veneto. Tali ville, costruite dal XV secolo al XVIII secolo, oggi sono inserite in un network che coinvolge istituzioni pubbliche, tour operator, Ville Casali vi offre alcune di queste importantissime e bellissime strutture in modo da rendere agevole la visita da parte del turista.

Tutte le destinazioni in Veneto

Open sitemap

Valid XHTML 1.0 Strict